Termini e Condizioni Generali di Vendita di Enoteca Vino in Anfora
1. Premesse ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte della Anfora Trade di Alessandro Quaranta S.a.s. (Enoteca Vino in Anfora) (d’ora in avanti indicata anche come “Azienda” o “Anfora Trade S.a.s.”) di prodotti su www.enotecavinoinanfora.it (d’ora in avanti anche “sito”). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’utente all’atto della registrazione al sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto dei prodotti. L’azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.
2. Titolarità del Sito e Tipologia delle Offerte
Il sito è di proprietà della Anfora Trade S.a.s, con sede legale in Roma (RM), IT 00165, in Via Innocenzo XI 38, C.F. e P.IVA 15163461005. I prodotti presenti sul Sito sono venduti direttamente dall’azienda. I prodotti possono essere venduti, singolarmente o aggregati, sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alimentari, alcolici e accessori (vini, spumanti, rum, grappe, altri super-alcolici, prodotti confezionati come salse, miele, marmellate e altri prodotti alimentari e accessori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti). A seguito di una transazione di acquisto, l’azienda rilascerà all’Utente una conferma d’ordine.
3. Registrazione al Sito
Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. La navigazione del sito è libera mentre la fruizione dei servizi di vendita offerti all’interno del Sito è resa accessibile previa procedura di registrazione. La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura (d’ora in avanti anche “Registrazione”). Al momento della registrazione sarà richiesto all’Utente di scegliere un Indirizzo Email e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’Utente è tenuto ad informare immediatamente l’azienda di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora l’azienda riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente. In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia l’azienda potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali. La registrazione è necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall’Utente sul sito (anche “Account”).
4. Condizioni dell’offerta
Oggetto delle offerte dell’azienda è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito all’indirizzo www.enotecavinoinanfora.it. L’azienda si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale. In ogni caso l’azienda non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore e/o il numero di prodotti acquistati sia superiore ad una certa soglia. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta. La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. L’azienda potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi l’azienda, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. È inoltre possibile che per alcune offerte di beni non sia garantita una specifica variante e sarà richiesto all’Utente di specificare una o più preferenze al momento dell’acquisto: in tali circostanze l’Utente è consapevole che potrà ricevere una variante del prodotto differente rispetto a quella prescelta in fase di acquisto.
5. Procedura di ordine e modalità di pagamento
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione dell’azienda. Ciò premesso, una volta preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’ordine seguendo la procedura sul Sito. Prima della finalizzazione dell’ordine verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di ordine di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore e/o il numero di prodotti acquistati sia superiore ad una certa soglia. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di ordine ed effettuare il pagamento. Quale ultima fase della procedura di ordine, l’Utente dovrà procedere al pagamento dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. Il pagamento per acquisti effettuati sul Sito dovrà essere sempre effettuato nei confronti di Anfora Trade S.a.s., non essendo mai possibile che l’azienda venda i suoi prodotti tramite terzi. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard, American Express, Account PayPal, Bonifico Bancario e Criptovalute. Una volta concluso l’ordine, l’Utente riceverà una email di riepilogo di tutte le informazioni relative all’ordine effettuato. La mail di riepilogo dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La mail di riepilogo conterrà anche i riferimenti dell’indirizzo di consegna e di quello di fatturazione. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi l’azienda, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, nella mail di riepilogo, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 10 giorni dalla mail di riepilogo d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce. In questo caso l’azienda provvederà a riaccreditare all’utente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini. A seguito del buon fine del pagamento, l’azienda provvederà, a mezzo corriere, alla spedizione della merce. Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo enotecavinoinanfora@gmail.com. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce sia consegnata ad estranei.
6. Sicurezza nelle transazioni
La Anfora Trade S.a.s. non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento, nella fattispecie il servizio offerto da Stripe. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio comunica all’azienda l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, l’azienda non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. L’azienda non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.
7. Voucher/Buoni Acquisto
L’azienda può emettere dei codici sconto (d’ora in avanti anche “Voucher“) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I Voucher sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione dall’azienda. Il Voucher potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “Codice del Buono” nel momento in cui procede visualizza la lista dei prodotti inseriti nel carrello. Il Voucher così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I voucher, rappresentando delle promozioni o sconti prezzo, salva diversa ed espressa indicazione, non sono cumulabili ad ulteriori promozioni o sconti su un medesimo ordine. I Voucher sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il Voucher può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile oppure ad un numero minimo di prodotti. Se non diversamente specificato, il Voucher è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. I Voucher non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione dell’azienda. L’azienda si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Voucher precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. L’azienda potrà inoltre emettere Voucher a favore degli Utenti che inviteranno conoscenti, amici e familiari a visualizzare le offerte del Sito e a registrarsi sullo stesso. Per l’espletamento di tale procedura, il Sito potrà prevedere alcune funzionalità quali “Consiglia ad un amico”, “Invia email di un’offerta”, “Condividi su” Facebook o altri social network etc. Per ciascun nuovo invitato che acquista un’offerta entro un determinato periodo temporale, l’azienda potrà riconoscere all’Utente un Voucher, del valore determinato di volta in volta a discrezione dell’azienda, da utilizzare sul proprio Account per un successivo acquisto. L’azienda si riserva la facoltà di eliminare i Voucher emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
8. Spedizione e Consegna
L’azienda accetta ordini con consegna in Italia (isole comprese), San Marino, Città del Vaticano, Austria, Belgio, Danimarca, Francia (ad eccezione della Corsica), Germania, Grecia continentale (escluso isole), Lettonia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo (ad eccezione delle Azzorre e di Madera), Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna (escluso isole), Svezia, Svizzera e Ungheria.
Si accettano spedizioni anche al di fuori dei Paesi su citati (quindi nel resto del mondo) previo preventivo offline per email.
La spedizione, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto e salvo diversa comunicazione (ad esempio in caso di chiusura magazzino per ferie), avviene normalmente entro 2gg lavorativi (fuori dall’Italia in circa 3gg lavorativi), dalla data in cui è riscontrato il regolare ed integrale pagamento dell’ordine e dalla presa in consegna da parte del corriere. Nel caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito dall’azienda. All’Utente sarà comunicato tramite email, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. L’azienda non è in grado di garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. L’azienda non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.
9. Reso
Per la spedizione di tutti i suoi prodotti, l’azienda utilizza imballaggi adeguati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: enotecavinoinanfora@gmail.com. Dal 1 Novembre al 7 Gennaio, il periodo di reso è esteso a 14 giorni dalla data di consegna. In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione all’azienda, che provvederà a verificare, direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una accertata anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), l’azienda provvederà ad avviare un’indagine direttamente con il corriere o tramite una società di servizi di intermediazione. Qualora l’anomalia sia dovuta alla provata negligenza del corriere, l’azienda richiederà un rimborso. L’entità di questo rimborso (parziale o totale che sia) sarà inviata a mezzo bonifico al cliente come compensazione. Resta inteso che l’azienda non si assume responsabilità circa le tempistiche della risposta all’indagine né dell’eventuale mancato rimborso da parte del corriere o società di servizi di intermediazione. Nel caso in cui, invece, l’anomalia sia dovuta alla nostra azienda (ad esempio merce errata, quantitativi mancanti o merce difettata per motivi non imputabili al corriere), effettueremo un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine. Non si accettano contestazioni dovute ad errori da parte del cliente non comunicate prima del ritiro da parte del corriere della merce (ad esempio anagrafica non corrispondente alla realtà, recapito telefonico errato, assenza o errato nome sul citofono rispetto a quello riportato).
10. Recesso
L’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con l’azienda senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato sul sito. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera raccomandata a/r, Enoteca Vino in Anfora, Via Innocenzo XI 38, IT 00165 Roma (RM). La lettera raccomandata a/r dovrà contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente. A seguito del corretto esercizio del recesso, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato all’azienda la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto dall’azienda a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui l’azienda non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo. L’azienda si riserva la facoltà di verificare che il bene, del quale l’Utente è unicamente responsabile ai sensi dell’art. 57 comma 2 Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative e conservi il proprio imballaggio ed etichetta originali. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, l’Utente sarà tenuto a restituire il prodotto opportunamente imballato, in modo da preservarne l’integrità. L’azienda può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
11. Rimborsi
L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte dell’azienda, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando come mezzo quello del bonifico bancario o carta di credito. Qualora, però, il ritiro da parte del corriere sia stato già prenotato e pagato da parte nostra, si potrebbe ricevere il rimborso della sola merce, ma non dei costi di spedizione. Resta inteso che l’azienda potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni.
12. Limitazioni di Responsabilità di Anfora Trade S.a.s.
L’azienda non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. L’azienda sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate ed accertate che riguardino i prodotti posti in vendita. In ogni caso l’azienda non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.
13. Privacy
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Enoteca Vino in Anfora.
14. Cookies
Per informazioni sull’utilizzo dei cookies, gli Utenti devono fare riferimento alla Informativa sui cookie di Enoteca Vino in Anfora.
15. Procedura di conciliazione. Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’utente e l’azienda, si avrà facoltà di esperire la procedura di conciliazione. La procedura di conciliazione verrà eseguita secondo le norme previste dall’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). Qualora la procedura di conciliazione abbia avuto esito negativo, oppure non sia stata esperita la procedura di conciliazione, le Parti potranno adire l’Autorità giudiziaria. A tal fine le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo in cui l’Azienda ha sede, sia qualora lo stesso sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia sia qualora invece l’utente sia un professionista.
16. Programma di Affiliazione
Il programma di affiliazione di Enoteca Vino in Anfora permette ai propri utenti di condividere un link personale (Reflink) con i propri amici, parenti, conoscenti e chiunque altro. Se l’amico effettua un accesso al nostro sito tramite il Reflink dell’utente, accettata la cookie policy, si registra con una email valida, completa un ordine e lo finalizza con un pagamento valido, allora l’utente riceverà una commissione in percentuale relativa al valore totale dell’ordine escluse le tasse. Si fa presente che se il pagamento non risultasse effettivamente finalizzato (es. un bonifico non saldato) la commissione sarà decurtata.
Chiunque, purché abbia l’età legale nel proprio Paese per accedere ad un ecommerce di vendita di alcolici, può partecipare al programma di affiliazione. Si fa presente che Enoteca Vino in Anfora spedisce solo in determinati Paesi (vedi supporto cliente), questo significa che se un affiliato è di un Paese non incluso nella lista, può comunque partecipare al programma, riceverà le commissioni e quindi il Coupon Sconto Premio, ma non potrà essere effettuata la spedizione verso il suo Paese in caso di acquisto per se stesso. Potrà, però, sfruttare il Coupon Sconto Premio per inviare la spedizione ad un amico in un Paese incluso nella lista o regalare il Coupon Sconto Premio a qualcuno domiciliato in un Paese incluso nella lista.
La percentuale di commissione può variare a discrezione di Enoteca Vino in Anfora senza necessità di una comunicazione diretta. La percentuale attuale sarà sempre riportata nella dashboard dell’utente.
La percentuale di commissione si applica esclusivamente sul costo della merce escluse le tasse (IVA) e le eventuali spese di spedizione.
Potrai riscattare le tue commissioni tramite due modalità:
- Bonifico Bancario. Al raggiungimento della soglia di 25€ potrai scriverci su enotecavinoinanfora@gmail.com comunicandoci le tue coordinate bancarie/postali. Al totale del guadagno saranno detratti i costi del bonifico, 0,6€ per bonifici SEPA. Esempio: se decidi di riscattare 30€ e sei in un Paese SEPA, allora riceverai un bonifico di 29,4€.
- Coupon Sconto Premio. Al raggiungimento della soglia di 10€ potrai scriverci su enotecavinoinanfora@gmail.com per riscattare il tuo Coupon Sconto Premio personale spendibile sul nostro shop online. Se scegli questa modalità, al tuo guadagno sarà aggiunta una maggiorazione del 10%. Esempio: se decidi di riscattare 15€, ti sarà inviato un Coupon di 16,5€.
Una volta che le commissioni saranno state saldate, il totale delle commissioni dell’utente sarà azzerato per poi ricominciare ad incassare nuove commissioni.
Ogni azione fraudolenta da parte dell’utente comporterà la disattivazione del suo account e le commissioni finora ottenute saranno congelate e, se dopo ulteriori accertamenti Enoteca Vino in Anfora riscontrerà l’effettiva fraudolenza, saranno cancellate e non corrisposte.
Non sono ammessi gli account multipli relativi alla stessa persona pena la disattivazione immediata dell’account e la cancellazione delle commissioni.
Si fa presente che il programma fa riferimento a valori espressi in euro, non identificando in senso stretto la moneta, ma semplicemente come sinonimo di coin o point. Si tratta, infatti, di un programma interno e spendibile solo sul sito enotecavinoinanfora.it. Non saranno corrisposti valori monetari, ma solo coupon sconto utilizzabili sul nostro sito.
Una volta che un amico clicca un Reflink, il cookie relativo al Reflink sarà mantenuto per 30 giorni (a meno di cancellazione manuale). Questo significa che la registrazione e l’acquisto possono non avvenire contestualmente al click dell’amico, ma anche entro i 30 giorni successivi. In tal caso la referenza è garantita.
Per essere sempre aggiornati sull’andamento della vostra campagna di referenza e verificare il valore del vostro guadagno, consultate periodicamente la pagina di Affiliazione.
17. Programma di Abbonamento
Il programma di abbonamento ed i suoi benefici saranno validi a partire dal giorno di acquisto dell’abbonamento fino allo scadere definito dal numero di mesi acquistato.
Una volta acquistato l’abbonamento non è possibile richiederne il rimborso né in forma totale che parziale.
L’Azienda ha la possibilità di modificare i benefici di ciascun abbonamento senza necessità di preavviso. Si fa però presente che le modifiche saranno attuate esclusivamente ai nuovi abbonati. Chi ha sottoscritto un abbonamento con determinati benefici, avrà sempre gli stessi vantaggi fino allo scadere dell’abbonamento.
L’abbonamento s’intende strettamente personale e legato all’utenza (email) con la quale è stato sottoscritto. Qualora siano riscontrate irregolarità, l’Azienda si riserva il diritto di annullare immediatamente l’abbonamento senza rimborso né in forma totale che parziale.
Le bottiglie omaggio e la food box regalo non possono essere oggetto di contestazioni o richieste di cambio da parte del cliente.
Il codice extra sconto (Coupon) si applica automaticamente nel carrello del cliente senza necessità di ulteriori azioni decurtando la somma scontata dal totale del carrello. Se si usa un’utenza con email diversa da quella di sottoscrizione, non si avrà diritto ai benefici dell’abbonamento. Il coupon sconto del programma di abbonamento è valido per qualsiasi importo speso (non necessita quindi di una spesa minima), si applica sui prodotti già scontati, non può essere utilizzato in combinazione con altri coupon, non si applica sui prodotti taggati come “No Coupon”.