Marco Mosconi

CERCA PRODOTTO
 

La cantina Marco Mosconi si trova nella Valle d’Illasi abbracciata dalle splendide colline ornate da vigneti, oliveti e ciliegi. Un territorio caratterizzato da storia, arte, cultura ed enogastronomia.
Il particolare microclima della Valle d’Illasi ha permesso alla vigna di trovare le condizioni ideali per radicarsi e lo sviluppo della tecnica dell’appassimento delle uve per la produzione dei vini Amarone e Recioto.
In questa meravigliosa cornice paesaggistica sono dislocati i vigneti da cui vengono prodotti i vini delle denominazioni del Soave e della Valpolicella.
Le tipologie di terreno su cui sono coltivate le vigne sono due: sedimenti alluvionali calcarei a tessitura limosa, sabbiosa e ghiaiosa e marna calcarea.
L’estensione della proprietà è di circa 8 ettari coltivati a vigneto, principalmente allevati a pergola veronese, con un’età media di circa 40 anni.
Viene praticato un sistema di agricoltura, in grado di rispettare la terra e tutti gli esseri viventi, giusta via per ottenere uve e vini autentici. Gli obiettivi dell'azienda agricola Marco Mosconi sono quindi la ricerca di un equilibrio con l’ambiente e il rispetto dei cicli naturali.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Telefono: 0689237232
Roma, 00165
Via Innocenzo XI, 48