Poderi Boscarelli

CERCA PRODOTTO
 

La storia della cantina Boscarelli è quella di una piccola e virtuosa azienda di famiglia, nata nel 1962 per volere del fondatore Egidio Corradi. Il suo volere, splendidamente realizzato, era quello di produrre un vino nobile in grado di esaltare gli aromi ed i sapori della sua terra d’origine, le campagne intorno a Montepulciano in un angolo di Toscana chiamato Cervognano di Montepulciano.
La visione del fondatore fu poi portata avanti dalla figlia Paola Corradi e dal marito Ippolito De Ferrari, che negli anni ’60 divennero diedero lustro ai Poderi Boscarelli.
Ormai alla terza generazione, la passione per la produzione di uve selezionate e vini nobili è rimasta intatta. Attualmente, con graduali reimpianti, i 14 ettari di vigneti hanno raggiunto una densità media di circa 6000/7000 piante per ettaro ed una resa per ceppo di circa 1,2 kg di uva.
La principale coltivazione è basata sul Sangiovese, in minor quantità si ha il Canaiolo Colorino e Mammolo ed piccole quantità di Merlot e Cabernet.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Telefono: 0689237232
Roma, 00165
Via Innocenzo XI, 48