CERCA PRODOTTO
La storia di Torrevento inizia nel Nord della Puglia, da vigneti situati ai piedi di Castel del Monte. Qui, in contrada Torre del Vento, nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, la cantina Torrevento produce i suoi vini seguendo i dettami dell'agricoltura sostenibile. Oggi, come in passato, la produzione vinicola a carattere rurale è ancora la forza della azienda, votata al recupero e alla valorizzazione di vitigni autoctoni adatti ad esprimere al meglio la vocazione vitivinicola del territorio pugliese.
In perfetto connubio tra innovazione e tradizione, Torrevento persegue un piano di sviluppo da sempre fondato sulla ricerca e sulla qualità, per la produzione di una gamma di vini pienamente rappresentativi delle aree di Castel del Monte, Salento e Primitivo.
I vini Torrevento sono ottenuti dai vitigni autoctoni pugliesi come Nero di Troia, Bombino Bianco e Nero, Aglianico, Moscato, Primitivo e Negroamaro, e si propongono come moderni interpreti di antiche tradizioni pugliesi, frutto di una combinazione di fattori tra cui microclima favorevole, natura del territorio, selezione varietale, tecnologia di cantina e controllo qualità.
Amore e tutela del territorio, sostenibilità ambientale certificata e valorizzazione dei tipici vitigni autoctoni, sono i valori che improntano il lavoro passionale ed etico dell’uomo per dar vita a un prodotto di eccellenza: il vino di Puglia.
Visualizzazione di 7 risultati