CERCA PRODOTTO
La Storia della Cantina Travaglini nasce negli anni ‘20 del 1900, quando Clemente Travaglini inizia a vinificare l’uva dei suoi piccoli vigneti di proprietà .
Adesso siamo alla quarta generazione formata da Cinzia Travaglini e Massimo Collauto, che dal 2004 si aggrappano saldi alle basi solide costruite dalle precedenti generazioni e s'impegnano in ricerche ed innovazioni. Continuano gli investimenti e gli ampliamenti iniziati da Giancarlo, loro predecessore, in parallelo sia in vigna che in cantina.Â
Dal 2019, anche la quinta generazione entra in Azienda. Oggi Cinzia, Massimo, Alessia e Carolina guidano l’Azienda portando Travaglini nel mondo.
Oltre alla rinomata qualità dei vini Travaglini, un ulteriore segno distintivo è dato dalla forma della bottiglia. Un vino eccezionale merita una bottiglia eccezionale. Con questo spirito, Giancarlo Travaglini creò una bottiglia simile ad un'opera d'arte. Era il 1958 e, di lì a poco, il prodotto diventò la sintesi fra qualità enologiche superiori e il design ornamentale per la tavola. La bottiglia cattura naturalmente il sedimento durante la colata, permette di servire il vino direttamente al bicchiere senza decantare, è ideale per l'invecchiamento in cantina. Il vetro scuro filtra la luce e conserva la qualità del vino negli anni.
Visualizzazione di 2 risultati