Tenuta Langasco

CERCA PRODOTTO
 

Da oltre tre generazioni nella Tenuta Langasco ci si occupa di viticoltura, prima sulle colline di Mango, comune nel cuore della zona del Moscato d’Asti e dopo sulle colline di Alba, a Madonna di Como.
Nel 1979 è stata acquistata la cascina Langasco, un'azienda dalla bellissima esposizione e struttura.
Attualmente la Tenuta Langasco dispone di 25 ettari, di cui 22 di vigneto con una esposizione totale a sud sud-ovest, e produce circa 50.000 bottiglie annue.
La filosofia di questa cantina si basa sulla convinzione che la monocultura e la specializzazione siano le uniche strade percorribili per una moderna viticoltura e la via migliore per ottenere un prodotto di alta qualità con tecnologie d’avanguardia sia tra i filari che in cantina.
Quindi, seguendo le varie fasi di maturazione dell’uva, facendo delle vendemmie verdi nel mese di luglio, controllando la vinificazione con pressature soffici per le uve bianche e fermentazioni a temperatura controllata, viene garantito al consumatore la totale genuinità e buona qualità del prodotto.
Zona vocata per le varietà delle uve Dolcetto, Barbera e Nebbiolo, i vigneti trovano esposizioni e microclima ideali per un'ottima maturazionne che insieme ai terreni misto calcarei e sabbiosi danno ottime strutture ma anche profumo ai vini.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Telefono: 0689237232
Roma, 00165
Via Innocenzo XI, 48