La Costa di Ome

CERCA PRODOTTO
 

La Costa di Ome nasce nel 2001 da Elena Marzi e suo marito, Paolo Boni, ma in realtà è figlia della passione del nonno Bigio, che si è sempre preso cura delle sue vigne su “La Costa”. Nome non casuale, infatti in questa parte della Franciacorta i vigneti hanno la caratteristica di essere impiantati sui crinali della vallata che separa Ome da Valzina e creano un panorama mozzafiato fino agli Appennini.
Il terreno è costituito per lo più da rocce calcaree coperte d’argilla e ricco di terrazzamenti, che obbligano a grandi lavorazioni manuali e limitano la produzione. L’agricoltura è biologica certificata e l’utilizzo di prodotti di sintesi è ridotto ai minimi termini. Da qualche tempo Elena e Paolo hanno iniziato ad utilizzare alghe scure per aiutare la pianta a reggere le situazioni di forte stress, come gelate e grandinate, che purtroppo sono sempre più frequenti.

Visualizzazione di 3 risultati

Telefono: +393272165581
Roma, 00165
Via Innocenzo XI, 38
Subito per te 5€ di sconto!
Riceverai per email un codice promozionale che potrai utilizzare sul tuo prossimo ordine. Ti basterà inserirlo nel carrello per avere subito il tuo sconto!
Newsletter di Enoteca Vino in Anfora
* campi obbligatori
Overlay Image
Subito per te 5€ di sconto!
Newsletter di Enoteca Vino in Anfora
* campi obbligatori
Overlay Image
ItalianoEnglishFrançaisDeutschDanskEspañolMagyarNederlandsPortuguês
0