CERCA PRODOTTO
 

Josko Gravner è senza dubbio tra i più autorevoli produttori di vino in anfora. Convinto del fatto che cinquemila anni di storia vinicola non possano essere facilmente cancellati dagli ultimi decenni, ha optato per una cantina senza tecnologia moderna e senza effetti speciali. Ha creato uno spazio in cui, cullate dalla sua terra, le anfore provenienti dal Caucaso siano il mezzo con cui vinifica il suo eccellente prodotto.
La filosofia di Gravner è quella di accogliere la natura in tutte le sue manifestazioni e di trarne il meglio, anche quando il vento soffia in direzione contraria: perché nella natura c'è già tutto quello che serve. Il compito dell'uomo è solo quello di guidarla, curarla, anche servirla, quando è il momento. Ma soprattutto di frenare l'urgenza di intervenire, modificare, tagliare, costruire: a volte la natura ha bisogno di tempo, silenzo e inerzia.
L'azienda si compone di 32 ettari, di cui 15 attualmente vitati ed è situata ad Oslavia, una piccola frazione di Gorizia, in Friuli, tra le colline del Collio, a ridosso del confine con la Slovenia, a metà strada tra l'Adriatico e le Alpi Giulie.

Visualizzazione di 1 risultato

Telefono: 0689237232
Roma, 00165
Via Innocenzo XI, 48